Gli Hotel di Rimini pronti per una nuova stagione turistica

Hotel di Rimini e stagione turistica

Per gli Hotel di Rimini e della Riviera Romagnola, la data della Pasqua segna come tutti gli anni l’apertura della stagione turistica e anche se in effetti poi molti alberghi rimangono aperti tutto l’anno, questa data ha un suo significato.

Considerando il periodo di crisi generalizzata che si sta vivendo in tutta Europa e nel mondo e vista la non certo esaltante stagione passata dove abbiamo assistito ad un calo delle rpesenze, c’è molta aspettativa per verificare l’andamento di questa nuova stagione che sta per arrivare.

Leggi tutto

Viaggio a Scicli, la città di Montalbano

Viaggio a Scicli, la città di Montalbano

Se siete dei grandi appassionati della serie tv del Commissario Montalbano e volete riprovare il piacere di ripercorrere i luoghi nei quali la “creatura” di Camilleri si muove e opera nelle sue attività investigative, è sufficiente prendere aereo e/o macchina e recarsi a Scicli, a pochi chilometri dal mare, e incastonata in una gradevole alternanza di vallate.

Leggi tutto

Jesolo sabbia dorata per oltre 15 chilometri

Jesolo sabbia dorata per oltre 15 chilometri

Jesolo è una delle località balneari più rinomate dell’Alto Adriatico. A pochi chilometri da Venezia, la località è particolarmente apprezzata per la sua vivacità.

Sono numerosi i ristoranti, le pizzerie, i lounge-bar, le boutique e i negozi di souvenir che si susseguono lungo via Bafile, la strada pedonale più lunga d’Europa, e che rimangono  aperti fino a tarda notte rendendo la passeggiata lungo la via un appuntamento fisso di ogni vacanza a Jesolo.

Leggi tutto