Festival del Poker a Venezia

Festival del Poker a Venezia

Venezia, la perla della Laguna, è amata per il fascino delle sue costruzioni, per i suoi capolavori in vetro o in pizzo creato col punto a volo, adorata per il romanticismo che permea l’aria e per lo sfrenato divertimento del Carnevale, meta ricchissima di cultura per le molteplici testimonianze d’arte e di architettura.

Elementi di incredibile ricchezza, tali da far (quasi) dimenticare che proprio a Venezia sorge la Casa da Gioco più antica al mondo.

Nella sfarzosa cornice di Palazzo Cà Vendramin Calerigi, sulle rive del Canal Grande, possiamo ammirare il Casinò di Venezia, un teatro di gioco e di spettacoli di vario genere. In questa straordinaria location Venezia ospiterà, dal 22 marzo al 30 marzo 2013, il Festival del Poker per cui già sono aperte le iscrizioni.

Il Festival offrirà Tornei di Poker Sportivo aperti a tutti e i due grandi tornei attesi da tutti gli appassionati: il WPT National, la fase nazionale del Torneo Mondiale di Poker Sportivo, ed il WPT Venice Grand Prix.

I due grandi tornei saranno intervallati da altri tavoli che, nella settimana dedicata al Poker Sportivo, permetteranno anche ai principianti di partecipare dando vita ad un vero e proprio Festival del Poker.

L’apertura del Festival sarà scandita dal Tavolo iniziale del WPT National, che avrà un buy in a partire da 1.650 euro e che si svilupperà durante due giorni, il Day 1 A e il Day 1 B. I tavoli avranno possibilità di re-buy, ovvero di rientro al tavolo di gioco, ed il tavolo finale si giocherà il 26 marzo e proclamerà il campione del WPT National.

Quasi a seguire, dando la possibilità ai giocatori di partecipare ad entrambi i tornei, il WPT Venice Grand Prix partirà dal 25 marzo ed avrà un buy in di 3.300 euro. Il tavolo finale, che si giocherà il 30 marzo, sarà trasmesso in televisione e sarà l’evento conclusivo del festival e vedrà il commento in onda di grandi campioni di Poker Sportivo.

I tavoli secondari della manifestazione, con buy in di 100 euro, permetteranno agli appassionati di cimentarsi in un torneo reale di Poker sportivo, una occasione davvero unica per tutti gli amanti delle specialità sportive del Poker.

Lascia un commento