Capalbio Libri fino al 14 agosto

capalbioAnche per quest’estate, e fino al 14 agosto, si rinnova l’appuntamento con la manifestazione letteraria Capalbio Libri.

Giunta alla sua settima edizione, l’iniziativa si contraddistingue per un ricco calendario di presentazioni, dibattiti, letture e musica, animando il suggestivo cuore medievale della toscana Capalbio.

Tutte le sere, nella Piazza magenta a partire dalle ore 19, si terranno le attesissime presentazioni. Tra i principali interventi è previsto quello dello storico giornalista Eugenio Scalfari, che aprirà la manifestazione il 3 agosto con il saggio “Passione dell’etica”, che ripercorre la propria carriera cinquantennale. Successivamente sarà la volta di Roberto Napoletano, di Carlo Freccero e delle sue analisi televisive, di Luigi Bisignani e Paolo Madron, e infine di Gianluca Nicoletti, che chiuderà la rassegna il prossimo 14 agosto.

Non mancano ovviamente gli interventi più leggeri e fruibili da una più vasta platea di interessati/e: tra le iniziative in tal senso si annoverano le presenze di Barbara d’Urso e il benessere a tavola, Antonella Martinelli, Alessandro Circiello, Antonella Boralevi, e ancora Giuseppe Di Piazza, Stefano Brusaldelli, Nada Malanima, Gregorio Magini e tanti altri ancora.

In ambito musicale, particolarmente attesa è la serata del 9 agosto: a presenziare saranno Barbara Casini e Enrico Rava, musicisti e autori presentati dal direttore musicale di Capalbio Libri, Massimo Nunzi.

La manifestazione sarà infine inaugurata dal sindaco della città, Luigi Bellumori, insieme alla madrina del festival, l’attrice e scrittrice Marta Mondelli. Il festival vede l’organizzazione e l’ideazione di Andrea Zagami, e il sostegno e il patrocinio del Ministero per i beni e per le attività culturali, la Regione Toscana, la Provincia di Grosseto, il Comune di Capalbio.

Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet capalbiolibri.it, dove potrete trovare l’integrale calendario della manifestazione, e ogni notizia su questo attesissimo evento estivo toscano.

Lascia un commento